Arti figurative
Il Liceo Artistico affronta, in generale, lo studio dei fenomeni estetici e della pratica artistica, favorendo la comprensione dei metodi della ricerca e della produzione artistica, la relativa padronanza di linguaggi e tecniche e la conoscenza del patrimonio artistico nel suo contesto storico e culturale, per coglierne pienamente la presenza e il valore nella società odierna.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto
Cos'è
L'indirizzo Arti figurative, in particolare, approfondisce gli aspetti estetici, espressivi, comunicativi e conservativi che caratterizzano la produzione grafica, pittorica e scultorea del passato e dell'età contemporanea ed è finalizzato a sviluppare nello studente le competenze necessarie per dare espressione alla propria creatività e capacità progettuale in tali ambiti artistici.
A cosa serve
Il Liceo Artistico offre un'approfondita formazione culturale di base, una preparazione tecnica ed uno strutturato metodo di studio che lo rendono particolarmente adatto a coloro che intendono proseguire gli studi.
Come si fa
E’ possibile iscriversi alla classe prima del Liceo Artistico Gobetti dalle ore 8.00 del 21 gennaio alle ore 20.00 del 10 febbario 2025 attraverso la Piattaforma Unica al seguente link:
https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni
-
Telefono
+39 0323 62 933
Info
Vuoi saperne di più sul nostro liceo artistico?
Visita la sezione dedicata all'offerta formativa, vai alle pagine "Liceo artistico" e "Orientamento".